Molti utenti ritengono di poter inviare un docuemnto pdf tramite pec alla PA e questo comporta il rispetto della normativa vigente. Lo standard è molto più complesso, la fatturapa prevede la generazioen di un file .xml (potete generarlo tramite il sito www.fatturazionepa.com ) che deve quindi essere firamto con firma digitale e quindi inviato. L'invio preveder 3 differenti canali, il più semplice dei quali è tramite PEC (non la pec del cittadino). COn la pec quindi si può inviare il file .xml firamto digitalmente verso il sistema di interscambio che ne verificherà la validità epr il successivo inoltro all apubblica amminsitarzione. Potranno quindi essere inviati dei messaggi di esito positivo o negativo con relative indicazioni di correzione.
News e Normative
- Home /
- News e Normative /
- La PEC nel sistema di interscambio per la fatturazione PA
Archivio
Cos'è una Marca Temporale Singola
Conservazione 10 anni ApprofondisciCos'è una Marca Temporale HASH
Conservazione 10 anni ApprofondisciRecensioni
- 4.63
-
- 87 recensioni
Cliente anonimo
Cliente anonimo
Cliente anonimo
- 5/5
Bene ma per la prima marca ho pagato l'importo esatto con PayPal, per la seconda ho dovuto ricaricare il wallet di 10 euro e mi è avanzata una cifra che non so quando userò
Risposta
Salve, la ricarica non è obbligatoria, serve a chi usa spesso il servizio per risparmiare. Ci contatti se riscontra problemi.
- 5/5
Un servizio eccezionale per i casi di emergenza. Ho avuto le mie marche bloccate per un problema informatico ma grazie a marche temporali sono riuscita a sopperire alla incombente scadenza.
- 5/5
ottimo