News e Normative

Consigli per l'invio della fattura elettronica verso la PA

Molti utenti ritengono di poter inviare un docuemnto pdf tramite pec alla PA e questo comporta il rispetto della normativa vigente. Lo standard è molto più complesso, la fatturapa prevede la generazioen di un file .xml (potete generarlo tramite il sito www.fatturazionepa.com ) che deve quindi essere firamto con firma digitale e quindi inviato. L'invio preveder 3 differenti canali, il più semplice dei quali è tramite PEC (non la pec del cittadino). COn la pec quindi si può inviare il file .xml firamto digitalmente verso il sistema di interscambio che ne verificherà la validità epr il successivo inoltro all apubblica amminsitarzione. Potranno quindi essere inviati dei messaggi di esito positivo o negativo con relative indicazioni di correzione.


Condividi su:

Vedi Elenco News

Cos'è una Marca Temporale Singola

Conservazione 10 anni Approfondisci

Cos'è una Marca Temporale HASH

Conservazione 10 anni Approfondisci

Recensioni

  • 4.41
  • 43 recensioni
  • 5/5
Recensito il: 05/02/2021

Veloce e pratico per chi necessità di marche temporali spot ogni tanto e in poca quantità. A chi necessità di più marche temporali forse conviene valutare e confrontare il costo rispetto ad altre soluzioni. In ogni caso pratico e veloce

Risposta

Gentile cliente, Complimenti peril commento che rispecchia esattamente l'idea del progetto. Per chi usa spesso le marche consigliamo di acquistare lotti sul sito www.ufficiocamerale.com mentre per chi emette una marca ogni tanto questo è il sito giusto.

  • 4/5
Recensito il: 10/02/2021

Rapido e semplice. Ottimo per apporre la marca temporale su singoli o pochi documenti, evitando di comprarle in blocco.

  • 5/5
Recensito il: 17/02/2021

documento m7m , facile e veloce