La PEC nel sistema di interscambio per la fatturazione PA
- di Luca Scuriatti
La pubblica amministrazione segue le linee dell'agenda digitale e dal prossimo 12 maggio gli acquisti sulla piattaforma CONSIP saranno possibili solo con Firma Digitale. Si elimina quindi il fax e la firma ordinaria nel processo di acquisto per lo stato. Tale regola sarà vincolante sia per le aziende sia per le pubbliche amministrazioni, si consiglia quindi 1. Di dotarsi di dispositivi di firma digitale con certificati validi; 2. I certificati scadono ogni 3 anni quindi si consiglia sempre tramite dike diverificare se la firma digitale è ancora valida e nel caso nei 3 mesi prima della scaddenza acquistare e rinnova il certificato di firma 3. Aggiornare la anagrafica nel MEPA per inserire eventauli dati mancanti nel procedura telematica 4. Munirsi eventaulmente di un secondo dispositivo di firma (si ricorda che uina persona può possedere anche più firme digitali) per evitare di non poter presentare gare a causa di malfunzionamenti o certificcati revocati 5. di conservare sempre con cura e in luogo separato i codici PIN e PUK Il nostro call center è a Vostra disposizione al numero 0744682550 per darVi supporto e maggiori dettagli su queste nuove normative entranti.
Veloce e pratico per chi necessità di marche temporali spot ogni tanto e in poca quantità. A chi necessità di più marche temporali forse conviene valutare e confrontare il costo rispetto ad altre soluzioni. In ogni caso pratico e veloce
Gentile cliente, Complimenti peril commento che rispecchia esattamente l'idea del progetto. Per chi usa spesso le marche consigliamo di acquistare lotti sul sito www.ufficiocamerale.com mentre per chi emette una marca ogni tanto questo è il sito giusto.
Rapido e semplice. Ottimo per apporre la marca temporale su singoli o pochi documenti, evitando di comprarle in blocco.
documento m7m , facile e veloce